Conferenza 2016

“Quei Tunnel verso il Futuro" 

conferenza-2016-000

Le nuove gallerie del San Gottardo e del Monte Ceneri e le opportunità che si andranno a creare sono stati i temi al centro della 24ma Assemblea annuale dell’Associazione WTC Lugano, che si è svolta giovedì 13 ottobre 2016 a Lugano presso Villa Principe Leopoldo Hotel; una serata di grande successo di pubblico, anche quest’anno, per la conferenza tenuta da ospiti d’eccezione come il Signor Andreas Meyer, CEO delle Ferrovie Federali Svizzere (FFS), e il Consigliere di Stato e Direttore del Dipartimento delle finanze e dell’economia, Signor Christian Vitta. Fra i vari argomenti toccati, abilmente coordinati dal Signor Lino Terlizzi, noto giornalista economico e fedele amico dell’Associazione, note di simpatia hanno allietato la platea  festeggiando il compleanno di un invitato.

Rassegna Stampa:

pdf-16x16La sfida Il rilancio del Ticino sfreccia sui binari - Corriere del Ticino

pdf-16x16Ticino come città regione, una "porta"verso il futuro - Giornale del Popolo

Al via i lavori al WTC Lugano!

16 agosto 2016

Il World Trade Center Lugano, assieme a tutto lo staff, è lieto di annunciare l'inzio dei lavori di ristrutturazione della facciata vetrata della Torre WTC, edificio centrale del business center.

agosto 2016 montaggio impalcatura

 

CONFERENZA 2015

23a edizione dell'assemblea generale. Lunedì 28 settembre 2015 – Hotel Splendide Royal, Lugano

ass2015

Anche quest’anno con grande successo di pubblico¸ grazie anche al sostegno della Banca Popolare di Sondrio (Suisse) e allo sponsor Elmec Suisse, si è conclusa la 23a edizione dell'Assemblea annuale dell’Associazione World Trade Center Lugano, complice anche il tema di grande attualità:

“Lo stato dei rapporti bilaterali tra la Svizzera, l’Italia e l’UE”

L’argomento è stato sviluppato da eminenti conferenzieri, esperti conoscitori della materia:

- S.E. l’Ambasciatore per la Svizzera, Malta e San Marino, Giancarlo Kessler,

- Avvocato Michele Rossi

La sessione di domande e risposte con il pubblico è stata condotta dall’amico Dott. Lino Terlizzi, vice-direttore al Corriere del Ticino, onnipresente ogni anno alle manifestazioni dell’Associazione WTC Lugano.

La serata si è poi conclusa con un aperitivo nel sontuoso salone dell’albergo.

Rassegna Stampa:

pdf-16x16Assemblea annuale dell'Ass. WTC Lugano - Living is Life

pdf-16x16WTC, Al bivio le relazioni Berna-Roma - Corriere del Ticino

ELEGANZA all'EXPO MILANO 2015, con Barbara Marty, socia Ass. WTC Lugano.

E' con grande piacere che vogliamo segnalarvi la presenza delle creazioni della Signora Barbara Marty, in qualità di Graphic Designer ufficiale della CNMS, con le sue sciarpe elegantemente indossate dal Presidente della Camera Nazionale Della Moda Svizzera e associati in visita al padiglione svizzero.

svizzera-expo

marty-sciarpe-expo

IL NUOVO PRESIDENTE DELL'AITI

aiti Il Presidente Signor Renato Dellea, il Direttore Signor Stefano Schira e lo Staff WTC Lugano, sono lieti di rivolgere le loro congratulazioni al Signor Fabio Regazzi per la nomina a Presidente dell'Associazione Industrie Ticinesi (AITI.ch)

Regazzi

Conferenza 2014

22a edizione dell'assemblea generale, Mercoledì 01 ottobre 2014 al Hotel Splendide Royal, Lugano.

ass2014-conferenzieri

La manifestazione di quest’anno, organizzata dal World Trade Center Lugano, ha visto la partecipazione eccezionale della Signora Monika Rühl, neo Direttrice di economiesuisse (economiesuisse.ch), alla sua prima visita ufficiale in Ticino.

Prima di dare inizio alla conferenza dal tema “La Svizzera è vincente, e noi?”, con argomenti e riflessioni trattati in modo semplice e chiaro dalla Signora Monika Rühl, elegante oratrice, la serata si è aperta con il discorso di benvenuto del Presidente dell’Associazione WTC Lugano, Avv. Antonio Galli.

Ha proseguito il Segretario, Signor Renato Dellea, nonché Presidente del WTC Lugano, annunciando la nomina del Signor Stefano Schira a Direttore del WTC Lugano. Inoltre egli si è espresso sui risultati raggiunti nel 2013, dalla stessa organizzazione che offre, da oltre 20 anni, servizi mirati a supportare imprenditori internazionali e professionisti che decidono di trasferirsi e avviare una nuova attività in Ticino.

La serata si è poi conclusa con un sontuoso aperitivo avvolgendo i soci e numerosi ospiti interessati, grazie anche al sostegno della Banca Popolare di Sondrio (Suisse) e Elmec Suisse, in una deliziosa atmosfera, occasione di creazione di relazioni.

 pdf-16x16Direttrice Signora M. Rühl, intervistata da Nicoletta Romano, Living is Life

pdf-16x16Assemblea annuale dell'Ass. WTC Lugano, Giornale del Popolo

pdf-16x16M. Rühl, Manteniamo i bilaterali - Corriere del Ticino 

Asia: Powering Global Markets

Il World Trade Center Lugano è lieto di segnalare che, in occasione della visita della delegazione del WTC Mumbai ad Agno, è stata annunciata la 4° edizione del vertice economico mondiale sull' Asia - The Global Economic Summit on Asia....Powering Global Markets - organizzato congiuntamente dall'Associazione Industrie indiane (AIAI) e dal World Trade Center Mumbai, programmata dal 11 al 13 settembre 2014 presso il World Trade Center di Mumbai.
Il Dipartimento del Commercio, Ministero del Commercio e dell'Industria, il Ministero delle Micro, Piccole e Medie Imprese, il Governo dell' India e il Governo del Maharashtra hanno accor-dato il loro sostegno a questo prestigioso evento.
Il vertice di alto livello della durata di tre giorni, mirato ad incoraggiare collaborazioni tra le industrie asiatiche e mondiali e consolidare nuove alleanze, fornirà una panoramica delle forze motrici che incidono sulla rapida crescita dell'Asia e riunirà oltre 500 partecipanti provenienti da tutti i 40 paesi di Africa, Asia, Australia, Europa, Nord e Sud America e Medio Oriente.

pdf-16x16 Brochure con tutti i dettagli dell’evento.

World Trade Center Mumbai visits World Trade Center Lugano

wtc-mumbai-visita-maggio.2014

Il World Trade Center Lugano è lieto di informare della visita ricevuta da una Delegazione del World Trade Center Mumbai, ad Agno. È stata una giornata internazionale improntata su uno scambio di informazioni, esperienze e opinioni.
Il WTC Mumbai, situata nella capitale commerciale dell'India, è attivamente coinvolto nella promozione del commercio indiano a livello mondiale avendo come obiettivo la ricerca e la promozione degli scambi commercio internazionale dell'India. Il Sig. Upasani, Vice Presidente WTC Mumbai, ci ha fornito informazioni in breve sulle loro attività e servizi, considerato anche come modello per gli altri WTC in India. Egli ha inoltre informato che il WTC Mumbai si sta già muovendo per avviare nuovi centri WTC in India, a Bhubaneswar, Jaipur e Goa e poiché questi sono anche luoghi ben noti per il turismo intende stabilire dei WTC Club in questi luoghi.
L’incontro si è concluso con la firma del Memorandum of Understanding, per la futura cooperazione tra i due centri, WTC Lugano e WTC Mumbai.

Conferenza 2011

Vedi la rassegna stampa

19a edizione dell'assemblea generale. Mercoledì 14 settembre 2011 - Villa Principe Leopoldo Hotel & Spa di Lugano

L’organizzatore della serata, il World Trade Center Lugano, ha invitato per questa occasione un conferenziere di grande spicco, il Dott. Piero Bassetti, spalleggiato dal giornalista economico, Signor Lino Terlizzi.

Conferenza 2010

Vedi la rassegna stampa

18a edizione dell'assemblea generale. Martedì 26 ottobre 2010 - Hotel Eden di Lugano.

Anche quest’anno con grande successo di pubblico si è conclusa la 18a edizione dell’assemblea ordinaria dell’associazione World Trade Center Lugano.

La suggestiva vista del lago di Lugano dalla sala “Ceresio” dell’hotel Eden, ha fatto da cornice alla manifestazione realizzata dal WTC con il sostegno dell’Università della Svizzera italiana e la sponsorship della GBA Gestione Business Aziendale e della Banca Popolare di Sondrio.

Conferenza 2009

17a edizione dell'Assemblea generale. Associazione World Trade Center Lugano. 

Più di 200 invitati si sono iscritti all’evento organizzato dall’Associazione World Trade Center Lugano in occasione della 17° Assemblea Generale dei soci che si è tenuto il 15 settembre alle 17:00 presso l’Hotel Principe Leopoldo.
Dopo i lavori assembleari, ha avuto luogo un’interessante conferenza-dibattito dal titolo “Il segreto bancario e le prospettive della piazza economica e finanziaria”.
Sul tavolo dei relatori, Alfredo Gysi, presidente della direzione generale della banca BSI SA, Andrea Manzitti, professore alla Bocconi SDA di Milano, già capo del dipartimento per le politiche fiscali del Ministero dell’Economia e delle Finanze a Roma e Frederic Klumpp, direttore generale di Hugo Boss Ticino SA.

Conferenza 2008

16a edizione dell'Assemblea generale. Associazione World Trade Center Lugano. 

Si è svolta martedì 16 settembre, presso l’Hotel Spendide Royal di Lugano, la 16a edizione dell ’Assemblea Generale dell’Associazione World Trade Center Lugano con la partecipazione di oltre 150 operatori di aziende ticinesi ed italiane. Il tema della conferenza di quest'anno è stato il seguente: "Opportunità concrete di sviluppo di grandi progetti in Lombardia ed in Ticino".

È stata la prima vera tappa internazionale di presentazione dell'Expo 2015 che ha rappresentato un'interessante presa di coscienza del Tema Expo, evento al quale collaborerà anche Lugano.

Conferenza 2007



Conferenza 2007Si è svolta lunedì 17 settembre, nella splendida cornice dell’Hotel Villa Principe Leopoldo di Lugano, l’Assemblea Generale dell’Associazione World Trade Center Lugano, diventata negli ultimi anni uno degli eventi pubblici più seguiti, esteso a uomini d’affari e ad importanti attori della vita economica del Ticino e della vicina Lombardia.

Il palco dei relatori ha visto come protagonisti personalità del calibro dell'On. Gabriele Albertini, ex sindaco di Milano e oggi eurodeputato, il dr. Sergio Ermotti, Vice Direttore Generale di Unicredit Group e Presidente di Darwin Airline, il dr. Roberto Bombonati, dirigente dell’Ente Fiera di Milano e il segretario generale della Camera di commercio italiana in Svizzera, Andrea Lotti.

Copyright © 2013  World Trade Center Lugano SA , Via Lugano, 13 - P.O. Box 317
6982 Agno (Switzerland) - Tel. +41 (0)91 610 21 11 Fax +41 (0)91 610 21 01
Powered by Scibile Network and All-Ways Consulting.