Hai bisogno di informazioni su come trasferire una società in Svizzera?
Abbiamo un video per te. guarda il video
Relocation assistita di una società in Svizzera
Ti aiutiamo a trasferire la tua società in Ticino e ti diamo tutto ciò che ti serve
Consulenza
Per valutare le opzioni a tua disposizione
Trasferimento società e persone
Assistenza step by step
Contabilità e segreteria
Mettiamo a disposizione il nostro staff
Uffici on demand
Sia sede virtuale che uffici arredati pronti
Introduzione network
Introduzione nel tessuto economico locale
Consulenza approfondita
Se stai valutando la Svizzera come possibilità
Prima di impegnarti in un investimento, puoi richiedere una consulenza approfondita con il nostro responsabile fiduciario.
Potrà aiutarti a comprendere se la Svizzera e in particolare il Canton Ticino sono il luogo adatto.
Se hai già deciso per la Svizzera
Con la consulenza iniziale, potrai analizzare insieme al consulente fiduciario del WTC Lugano il tuo business e il trasferimento degli utili ai soci, per comprendere la forma societaria più adatta e valutare come meglio configurare l’impresa nascente, così da evitare errori che in futuro possano ripercuotersi sull’azienda e sui soci.
Il costo della consulenza è di 400 300 CHF, che verranno poi decurtati in caso di avvio del rapporto con WTC Lugano.

Ti stai informando sul trasferimento di una società in Svizzera?
Accedi all’area video dove trovi tutorial gratuiti.
Trasferimento di una società avviata
Portare la tua azienda in Ticino in modo semplice
Lo staff del WTC si occupa di tutte le necessità operative ed amministrative connesse con l’edificazione e la manutenzione di un’azienda e con l’interazione con Autorità e Istituzioni. La nuova realtà svizzera sarà costruita a regola di legge e secondo l’assetto ottimale relativamente alla natura dell’impresa.
Un fiduciario svizzero nel tuo CDA
WTC offre un servizio esclusivo: il nostro consulente fiduciario, conosciuto e accreditato nel sistema svizzero, membro del consiglio di amministrazione. Oltre ad assolvere a un obbligo legale, ti fornisce un membro del CDA già ben introdotto nel sistema economico e legale del territorio ticinese.
Gestione pratiche legali
Pratiche burocratiche
Scelta banca più idonea
Gestione persone fisiche
Gestione paghe e permessi dipendenti
Trasferimento di persone
Soci dell’azienda
Curiamo l’edificazione della nuova realtà svizzera con tutti gli adempimenti del caso sul piano burocratico, fiscale e di permessi. Ci occupiamo inoltre del lato privato, assistendo nella ricerca di un’abitazione, della scuola per i figli e dell’immatricolazione dei mezzi di trasporto.
Trasferimento dei dipendenti
Il trasferimento di privati e persone fisiche è seguito sotto ogni aspetto burocratico-fiscale oltreché privato. Forniamo supporto per la ricerca di un’abitazione, della scuola per i figli e dell’immatricolazione dei mezzi di trasporto.
Gestione dei dipendenti
La vicinanza con le Autorità svizzere ci permette di gestire con efficienza l’erogazione delle buste paga e il regolamento degli oneri fiscali e previdenziali. Siamo inoltre in contatto con varie associazioni di categoria per rendere eventuali assunzioni in loco facili e veloci.
Servizi di contabilità e segretariato
Riduzione drastica costi fissi iniziali
WTC riduce le assunzioni inizialmente necessarie, mettendoti a disposizione il proprio staff:
- Segretariato telefonico multilingua e accoglienza Clienti
- Gestione della contabilità e fatturazione
- Gestione fiscale
- Gestione dei dipendenti, buste paga
- Gestione della burocrazia

Sede e uffici on-demand
Sede legale virtuale
Se inizialmente non hai necessità di una presenza fissa, oltre ad avvalerti del nostro servizio di segretariato, puoi scegliere di ridurre i costi fissi con una sede virtuale.
Uffici arredati pronti all’uso
L’ufficio si affitta anche per brevi periodi, già arredato e pronto all’uso, così come le sale riunioni.
Disponiamo di uffici dai 18 ai 270 metri quadrati e di sale riunioni per accogliere da 6 a 16 persone.
Un grosso taglio ai costi di avviamento, con uffici che dispongono di:
Arredamento
Fibra e Wifi
Cablaggi
Targa
Stime precise
La consulenza iniziale effettua una stima approfondita per evitare sorprese.
Trasparenza sui costi
Niente costi nascosti e improvvisi. Preventivi chiari e trasparenti.
Flessibilità contrattuale
La tua azienda evolve e i contratti si riadattano insieme ad essa
Preferisci un confronto a voce?
+41 (0)91 610 21 11
dal lunedì al giovedì
8:30 – 12:30 e 13:30 – 18:30
venerdi
8:30 – 12:30 e 13:30 – 17:30